Per il patrono

Due giorni di festa a Segno di Vado per le celebrazioni di San Maurizio

Iniziative organizzate in collaborazione con la Società cattolica “Fede e lavoro” e la Confraternita di santa Margherita

croce chiesa religione cattolica

Vado Ligure. A Segno, frazione di Vado Ligure, fervono i preparativi per la festa patronale di San Maurizio. A promuovere i festeggiamenti è la parrocchia di san Maurizio in collaborazione con la Società cattolica “Fede e lavoro” e la Confraternita di santa Margherita.

Quello che si prevede sarà un settimana denso di appuntamenti. Sabato prossimo alle 15 sono in programma giochi e animazione per bambini e ragazzi, con merenda finale. Alle 19, nei locali della Società cattolica “Fede e Lavoro” termine consegna torte per partecipare alla gara.  Alle 21,nella chiesa parrocchiale concerto della Corale Polifonica Cellese diretta da Eleonora Molinari; nell’intervallo, premiazione della gara di torte.

Si prosegue domenica. Dopo la prima celebrazione del mattino alle 9.30, alle 17.30 Messa solenne presieduta dal vescovo Vittorio Lupi con i canti dalla corale parrocchiale. Quindi processione per le vie del paese, con la partecipazione delle confraternite diocesane e della banda “Cardinal Cagliero” di Varazze; al termine la benedizione eucaristica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.