Alassio. Sarà l’autopsia a chiarire le circostanze della morte di Angelo Colombo, 84 anni, ex commerciante, persona nota ad Alassio, il cui cadavere è stato scoperto questa mattina in località Costa Lupara, sulla collina tra il cimitero e via Neghelli.
I primi rilievi sono stati effettuati dai carabinieri del comando compagnia coordinati dal capitano Francesco Ercolani. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti quella che l’uomo possa essere precipitato dal terrazzo della sua abitazione o addirittura che si sia trattato di un gesto volontario.
I militari dell’Arma hanno informato l’autorità giudiziaria che ha deciso di effettuare l’esame necroscopico sulla salma dell’ex commerciante. Anni fa gestiva un negozio di alimentari insieme alla sorella Linda in via Leonardo Da Vinci, non lontano dal distributore di benzina Eni e quindi dalla sede della Croce Bianca.
Dopo essere andato in pensione ha sempre coltivato la passione per la bici. Era molto conosciuto per le sue evoluzioni sulle due ruote, ma anche per lo sci. Nella cittadina della Baia del Sole lo si vedeva girare anche in pattini a rotelle. Uno sportivo, insomma, che negli anni passati partecipava assiduamente anche ai cimenti invernali, i tradizionali tuffi di Santo Stefano davanti alla spiaggia dell’Hotel Mediterranée e anche alle gare di podismo.
La notizia della morte di Colombo ha fatto ben presto il giro della cittadina rivierasca proprio perché era una persona conosciuta e stimata.
(La foto è di Maria Teresa Villani)