Aiuti

Difesa del suolo ed edilizia scolastica, la Regione sblocca 10 milioni: “Messa in sicurezza è priorità”

Diciotto i comuni della provincia di Savona che potranno usufruire dei fondi, avranno a disposizione più di 2,5 milioni

regione liguria

Liguria. 70 Comuni liguri potranno spendere per il 2016 10 milioni per coprire interventi per la difesa del suolo, il rischio idrogeologico, la messa in sicurezza e l’edilizia scolastica: è questo il positivo risultato della concertazione tra la Regione Liguria e ANCI Liguria, in rappresentanza degli Enti locali liguri.

“Regione Liguria è da sempre vicina alle richieste e alle esigenze del territorio, questo risultato è la prova concreta della sensibilità di questa Amministrazione – ha dichiarato il Presidente del Gruppo Consiliare Forza Italia Angelo Vaccarezza – È un risultato importante, le risorse saranno destinate a tutti quei settori che versano in difficoltà e hanno costante bisogno di economie per affrontare le criticità di un territorio orograficamente complesso e delicato, che deve essere tenuto sotto costante attenzione”.

Diciotto i comuni della provincia di Savona che potranno usufruire dei fondi, che avranno a disposizione più di 2,5 milioni: Balestrino, Magliolo, Mioglia, Murialdo, Plodio, Urbe, Vezzi Portio, Zuccarello, Andora, Boissano, Cairo Montenotte, Calizzano, Laigueglia, Sassello, Savona, Tovo San Giacomo, Vado Ligure e Varazze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.