Albenga. “L’assessore Mai spieghi immediatamente come sono andate le cose, si metta a disposizione per una collaborazione proficua con il Governo o si dimetta”. Questa è la richiesta del partito Democratico di Albenga, a fronte dei macroscopici errori fatti dalla Regione Liguria e dall’Assessorato che ricopre il leghista Mai nella vicenda dei danni alluvionali per le imprese agricole.
“Errori che con grande imbarazzo nemmeno si ammettono: ancora una volta l’assessore tenta di confondere le acque dicendo che solo se il governo reperirà le risorse nella Legge di Stabilità, potranno essere erogati i risarcimenti. Questo non corrisponde al vero, e tra l’altro, senza l’intervento del parlamentare Vazio e dei consiglieri regionali del Pd, l’assessore distratto nemmeno si sarebbe accorto del danno che stava cagionando alle imprese agricole”.
“Auspichiamo quindi che si prenda atto della propria superficialità, e si collabori con le altre istituzioni affinché gli agricoltori danneggiati trovino ristoro per i danni subiti. In caso ciò non avvenga, come gruppo consiliare e partito Democratico albenganese siamo pronti a presentare una mozione di sfiducia all’assessore Mai, che siamo certi sarà condivisa da tutto il consiglio comunale” conclude il Pd albenganese.