Albenga. Sarà la scrittrice ingauna Cristina Rava ad inaugurare la rassegna culturale “9 Venerdì Liguri”. Venerdì alle 17 presso la Biblioteca Civica Simonetta Comanedi di via Roma è in programma la presentazione del libro “Quando finiscono le ombre” che Cristina Rava ha pubblicato con Garzanti. Alla presentazione del libro è prevista la partecipazione di Marco Cammi.
Cristina Rava torna con il personaggio più amato dai suoi lettori: Ardelia Spinola, una donna forte e indipendente che l’amore mette sempre a dura prova. Ardelia è medico legale e non può fare a meno di seguire il suo istinto. Anche questa volta indaga su alcuni delitti nella sua amata Albenga, ma l’epilogo che la riguarda lascerà il lettore decisamente stupito.
L’autrice è nata e vive ad Albenga. Dopo aver iniziato gli studi di medicina e svolto diverse attività, ha trovato nella scrittura un efficace salvagente per galleggiare nella vita. Con Garzanti ha pubblicato “Un mare di silenzio” e “Dopo il nero della notte”. La rassegna albenganese letteraria di narrativa e immagini di Liguria che vede la collaborazione della Libreria San Michele si concluderà il 20 gennaio con Maurizio Pupi Bracali con “La seconda vita”, l’ultimo romanzo “noir” dell’autore cerialese.