Che paura!

Cerialese riceve 25 bollette del gas tutte in una volta: “Ho rischiato l’infarto”

“Il postino mi ha detto: 'C'è posta per te. Prendi la carriola e vieni a prendere la tua corrispondenza'”

Bollette gas Ceriale 25 fatture

Ceriale. “Quando ho visto tutte quelle bollette ho rischiato l’infarto”. E’ certamente condivisibile la reazione “biologica” in cui rischiava di incappare il cittadino di Ceriale che ieri mattina si è visto recapitare a casa propria (e tutte in una volta) ben 25 bollette del gas.

“Ieri mattina – racconta l’uomo – il postino ha suonato a casa mia e scherzosamente mi ha detto: ‘C’è posta per te. Prendi la carriola e vieni a prendere la tua corrispondenza’. Io ero felice: ‘Finalmente qualcuno si ricorda di me’, ho detto altrettanto scherzosamente. Poi quando ho aperto la porta ecco la sorpresa: il postino aveva in mano ben 25 lettere”.

Le quali avevano tutte lo stesso mittente, cioè la Iren Gas Metano di Genova: “Pur vivendo a Ceriale abitualmente ormai da qualche anno – racconta ancora l’uomo – ho la residenza a Genova, dove possedevo un appartamento nel quale mi recavo saltuariamente. Le bollette relative alle utenze di quella casa mi venivano recapitate a Ceriale. Di recente ho venduto l’alloggio e ho chiuso tutte le utenze. A seguito di questo ho ricevuto anche una bolletta dalla quale risultava che non c’era più niente da pagare. Anche per questo mi sentivo tranquillo. Ma avevo comunque paura di fronte a tutte quelle bollette”.

Bollette gas Ceriale 25 fatture

Il cerialese ha quindi cominciato il lungo processo di “apertura delle buste”: “Le fatture coprivano un arco di tempo che andava dal 2010 ad oggi e, con enorme sollievo, ho visto che indicavano tutte che la cifra totale da pagare era pari a zero. Su ciascuna era scritto anche: ‘Bolletta emessa in sostituzione di altra bolletta’. Presumo che questa operazione sia stata fatta a seguito della chiusura del contratto. Lo stesso, però, non ho capito la necessità di sprecare tanta carta, specie coi tempi che corrono”.

Al di là degli sprechi di risorse naturali, “l’arrivo di tanta corrispondenza del genere può effettivamente,mandare in panico una persona. Io ci ho riso su, ma soltanto dopo aver capito che non dovevo pagare nulla”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.