IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cena in Bianco Savona, 700 persone in via Paleocapa tra eleganza e voglia di stare insieme fotogallery

Colpo d'occhio mozzafiato, con i tavoli a zig zag e lo sventolio dalla cima della Torretta

Savona. Circa 700 persone, con una curiosa disposizione “a zig zag” che ha trasformato via Paleocapa in un gigantesco “labirinto in bianco”. Ecco l’immagine della Cena in Bianco di ieri sera sotto la Torretta: l’evento, giunto ormai alla terza edizione, ha saputo raccogliere ancora più partecipanti dando vita ad uno scenario davvero inconsueto.

cena in bianco 2016 savona

Il colpo d’occhio, come testimoniano le immagini, era notevole: decine e decine di tavoli, tutti rigorosamente bianchi ed imbanditi, a salutare il tradizionale sventolio di tovaglioli che, questa volta, è arrivato nientemeno che dalla cima della Torretta. “Un’emozione”, il commento delle due organizzatrici Antonella Bonelli e Maria Pia Stissi che hanno materialmente dato il via alla serata con il simbolico gesto.

Da lì in avanti il solito mix tra eleganza parigina e goliardia italiana, il tutto immerso nella tradizionale convivialità che contraddistingue la Cena in Bianco: “Il senso di rispetto gli uni con gli altri, l’alzarsi da tavola ed andare ad offrire il proprio cibo ad un tavolo magari di sconosciuti – ricorda Bonelli – i bambini, tanti e felici, che correvano e giocavano con i palloncini, le forze dell’ordine pazienti e sorridenti che hanno vegliato su di noi per tutto il tempo: questo sono alcune delle cose che mi sono rimaste negli occhi e nel cuore”.

cena in bianco 2016 savona

A contribuire all’atmosfera magica anche gli “scintillini”, distribuiti a fine cena a tutti, anche ai passanti curiosi che transitavano sotto i portici. Tra i partecipanti una buona “fetta” di giunta comunale, con il vicesindaco Massimo Arecco e gli assessori Pietro Santi, Maurizio Scaramuzza e Cristina Bellingieri guidati dal sindaco Ilaria Caprioglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.