Celle Ligure, il sindaco Zunino: "Tutte le scuole sono a norma, inizio d'anno scolastico sereno per tutti" - IVG.it
La prima campanella

Celle Ligure, il sindaco Zunino: “Tutte le scuole sono a norma, inizio d’anno scolastico sereno per tutti”

Presto avviato uno studio su eventuali altri interventi di mitigazione del rischio anche in una zona come la nostra a basso rischio sismico

renato zunino

Celle Ligure. Ultime ore di vacanza per i bambini delle scuole di Celle e il sindaco Renato Zunino oltre a fare gli auguri per l’inizio del nuovo anno scolastico sottolinea che i lavori presso la scuola media in modo particolare con il rifacimento di tutti i contro soffitti mettendo per ciò la scuola in sicurezza anche dal punto di vista sismico sono stati ultimati.

“Inoltre – sottolinea Zunino –  nelle scuole elementari avevamo fatto una forte opera di ristrutturazione legata anche in quel caso alla contro soffittatura e misure anti sismiche. Visto purtroppo l’attualità credo che abbiamo fatto un buon lavoro e comunque abbiamo deciso di procedere ulteriormente affidando uno studio su eventuali altri interventi di mitigazione del rischio anche in una zona come la nostra a basso rischio sismico”.

Il sindaco ha anche ribadito che i due plessi “hanno un regolare certificato anti incendio e rispettano anche le normative sulle barriere architettoniche”. Inoltre precisa che “il mantenimento della ludoteca e del post scuola nei locali degli anni precedenti era sicuramente la soluzione ottimale. Non abbiamo ottenuto l’autorizzazione per avere la disponibilità di locali idonei in località Mezzalunga che sarebbe stato determinante per mantenere i servizi. Aggiustamenti li faremo se necessari in corso d’opera”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.