Fine del black out

Casanova Lerrone, riparato il tubo principale dell’acquedotto che serviva Degna e Ranco

Il sindaco Volpati: "Per quattro giorni molte persone (tra questi tanti volontari) si sono prodigati per limitare i disagi"

acquedotto

Casanova Lerrone. E’ stato riparato il tubo principale dell’acquedotto che serve le frazioni di Degna e Ranco, a Casanova Lerrone, entroterra di Albenga.

Secondo quanto ha riferito il sindaco Volpati “la mancanza di acqua lamentata da qualcuno è stata breve ed improvvisa: quando si rompe un tubo, purtroppo non avvisa. L’acqua portata dalla botte (botte solo ad uso potabile che si è stata prestata dalla Protezione Civile di Alassio, che ringrazio) è stata presa dall’acquedotto di Casanova, solo un paio di viaggi sono stati effettuati a seguito di approvvigionamento di acqua dall’acquedotto SCA di Villanova: entrambi questi acquedotti sono potabili.
Se non vi è ordinanza contraria, l’acqua è sempre potabile”.

Lo stesso sindaco cerca di smorzare le polemiche. “Va ricordato che per quattro giorni molte persone (tra questi tanti volontari) si sono prodigati per limitare i disagi: se ce sono stati, mi scuso a nome del Comune ma purtroppo di più non abbiamo potuto fare. Ricordo anche che l’ultima pioggia “seria” a Casanova si è verificata nel mese di novembre dello scorso anni e che il periodo di siccità sembra che perdurerà ancora del tempo: di questo nessuno ha colpa, e mi sembra superfluo dirlo”.
Infine il primo cittadino, con il suo post sui social, ha voluto ringraziare la Protezione Civile e tutti quelli che in questi giorni hanno collaborato con la preghiera di “limitare l’uso dell’acqua potabile a quelle che sono le necessità quotidiane”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.