Junior lady

Campionato italiano di Fossa Olimpica: Cecilia Gallareto quarta dopo due avvincenti shoot off

La 16enne di Giusvalla ha vinto entrambe le serie di spareggi, arrivando a disputare la finale per il bronzo

Cecilia Gallareto

Giusvalla. Ancora un ottimo risultato per Cecilia Gallareto, 16enne di Giusvalla. Si è classificata quarta nella finale del campionato italiano di Fossa Olimpica categoria Junior Lady, tenutasi al Tav Belvedere di Uboldo, in Lombardia.

Dopo le prime due serie quasi perfette un 24/25 e un 23/25, Cecilia ha ceduto nella terza serie con un 17/25 che l’ha porta ad un punteggio totale di 64/75. Un risultato che non le ha consentito l’acceso diretto in finale e l’ha costretta ad uno shoot off con altre tre atlete per un unico posto in semifinale. Gallareto è riuscita a vincerlo, accedendo alla semifinale.

In semifinale, con un 11/15, è stata costretta ad un altro shoot off per la qualificazione al medal match per il bronzo. Cecilia ha vinto anche questo e ha disputato la finale per il bronzo, dove con un 10/15 ha ottenuto il quarto posto finale.

Una “medaglia di legno” che per la giovane savonese rappresenta un primo obiettivo raggiunto, un punto di partenza verso traguardi ancor più ambiziosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.