L'evento

Calizzano, un sabato di festa con la Polisportiva

In campo piccoli e grandi calciatori, poi musica, cibo e la presentazione delle squadre

Meteo Calizzano 13/04/2016 Maccaja Umidità
Foto d'archivio

Calizzano. Sabato 3 settembre dalle ore 17,30 avrà luogo la festa della Polisportiva Calizzano 1963.

Apriranno la giornata gli Esordienti del Calizzano che nel torneo primo “Trofeo Camping Laghetti di Calizzano” si confronteranno con Finale, Albenga e Riviera del Beigua.

Seguirà, tra le formazioni che parteciperanno al campionato piemontese Acsi Eccellenza, quella che per il territorio è la “partita delle partite”, il derby Calizzano-Bardineto. Si proseguirà con il “terzo tempo”: dalle 19,30 presso il Centro Polifunzionale Le Ciminiere stands gastronomici, alle 21,30 presentazione delle squadre 2016-2017 e a seguire musica.

Mi complimento con la Polisportiva con l’iniziativa, che vuole aggregare e creare un momento di sport e divertimento per tutta la comunità – afferma il sindaco Pierangelo Olivieri -. La Polisportiva, nell’attuale dirigenza guidata dal presidente Alessio Ponte, sta lavorando per cercare di valorizzare al meglio le nostre risorse, a partire dagli impianti, il nostro campo sportivo comunale ‘Giuseppe Tabò’ e il nostro palazzetto dello sport ‘Stefano Pesce il Capitano’; in questi mesi estivi le strutture hanno ospitato con successo ritiri e preparazioni di diverse franchigie, giovanili e di prima squadra, di calcio, pallacanestro e pallavolo. Per la stagione che sta iniziando poi, oltre alle attività calcistiche, sono già in cantiere eventi e corsi di tennis, pallavolo e pattinaggio artistico (in vero spirito polisportivo!)”.

“La nostra amministrazione – prosegue – ha colto l’occasione di questo evento che, come condiviso con la dirigenza dell’associazione, si vorrebbe fare diventare appuntamento fisso annuale di ‘Giornata dello sport di Calizzano e dei Calizzanesi’, per salutare e conferire un piccolo riconoscimento a due nostri giovani atleti, Fabiano Rocca e Andre Badano, che in due discipline diversissime, come il biliardo e il golf, si stanno distinguendo con risultati eccellenti. Fabiano ha conseguito addirittura due titoli di campione italiano”.

“Un pensiero con un po’ (tanto) rammarico – aggiunge il primo cittadino -: un grande grazie e complimenti al past president (fino al luglio scorso) Gianfranco Persano, ai suoi collaboratori, e ai componenti della prima squadra che l’anno scorso con una cavalcata a tratti trionfale, seconda sola alla ‘corazzata’ Letimbro, ha compiuto una piccola grande impresa, al primo anno di ‘ripartecipazione’ alla Seconda Categoria Figc, ottenendo la promozione in Prima. Il rammarico è rappresentato dal fatto che per la stagione che ora inizia non sia stato possibile confermare la compagine, rinunciandosi alla partecipazione al torneo; con un mea culpa da parte di tutti, io e noi in primis, perché sicuramente si poteva ‘fare di più'”.

“Ma ora – conclude Olivieri – pensiamo alla giornata di festa di domani e a ciò, e tanto, importante e bello, che nel nostro paese si riesce a fare per e con lo sport, sapendo che il migliorarsi è possibilità e ‘dovere’ di tutti“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.