Woodstock nostrana

Il “Calice Music Festival” premiato tra i migliori d’Italia

L'evento ligure tra ha ospitato artisti come Roy Paci e la band dei Lacuna Coil registrando uno straordinario successo di pubblico

Calice L. C’è anche il “Calice Music Festival” tra gli eventi che saranno premiati in occasione dell’Assemblea della Rete dei Festival di domenica 25 settembre al MEI (Meeteng degli Indipendenti) di Faenza, la più grande manifestazione nazionale dedicata alla musica dal vivo.

Nel corso dell’evento saranno assegnati riconoscimenti ai quattro festival italiani che quest’anno si sono maggiormente distinti per la loro capacità di innovazione nel panorama della nuova musica italiana: saranno così premiati il “Reset Festival” (Torino), il “Cellamare Music Festival” (Bari), “Officine Buone (Milano)” e appunto il “Calice Music Festival” organizzato lo scorso 3 settembre dall’associazione “Calice Ligure Città della Musica”.

Nella motivazione ufficiale del premio si legge che il festival di Calice viene premiato “per avere realizzato un evento che ha portato un territorio all’attenzione regionale grazie a un grande evento musicale”. A ritirare il premio domenica pomeriggio al Teatro Masini di Faenza (RA) è stato invitato Roberto Grossi, direttore artistico dell’evento.

Il festival di Calice Ligure quest’anno ha ospitato in apertura una rassegna di gruppi musicali provenienti dal circuito “Castelrock” ed il grande concerto del decennale del progetto “Rezophonic”, con l’esibizione di molti importanti musicisti della scena rock nazionale, tra i quali Roy Paci e la band dei Lacuna Coil, registrando uno straordinario successo di pubblico.

leggi anche
calice musica festival 2016
Rock e metal
Calice Ligure come Barolo, per i Lacuna Coil e Roy Paci arrivano quasi 5000 persone

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.