L'iniziativa

Cairo, all’ISS i “primini” si sono sfidati in competizioni sportive e logiche

L'iniziativa era mirata tra l’altro a favorire una prima aggregazione tra gli alunni ed a stimolare il senso di appartenenza al gruppo classe

ISS Cairo

Cairo M. Martedì 20 settembre, presso la sede dell’Istituto secondario Superiore di Cairo Montenotte di via XXV aprile, nell’ambito delle giornate di accoglienza per gli studenti scritti alle classi prime, si è svolta una gara a squadre che ha coinvolto più di cento ragazzi.

I concorrenti, assistiti e guidati da allievi delle classi quinte, si sono sfidati in competizioni sportive e in prove di abilità mnemoniche e logiche. Tra le sfide proposte: una corsa campestre a staffetta, tiri liberi di pallacanestro, la memorizzazione dei particolari di un’illustrazione, il riconoscimento al tatto di oggetti nascosti in scatole sigillate, l’individuazione di utensili stilizzati dissimulati in un disegno.

L’iniziativa, mirata tra l’altro a favorire una prima aggregazione tra gli alunni ed a stimolare il senso di appartenenza al gruppo classe, era stata preceduta, nella mattinata del 19, da una visita presso il convento francescano di Cairo Montenotte, sotto la guida degli studenti della 4^D C.A.T. in veste di ciceroni.

Per la cronaca, la classifica delle attività sportive ha visto la vittoria della
Classe 1 D Costruzioni Ambiente territorio, mentre ai posti d’onore si sono piazzate la 1^B indirizzo Meccanico ed Elettronico e la 1^F Professionale Commerciale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.