IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi, terminati i lavori di ristrutturazione della scuola di via Vittorio Veneto

Borgio Verezzi. Con l’inizio del nuovo anno scolastico, l’edificio di via Vittorio Veneto (frequentato da circa trecento alunni tra scuole elementari e medie) si presenta completamente rinnovato: durante la pausa estiva, infatti, sono stati effettuati interventi che interessano l’adeguamento alla normativa antincendio e la riqualificazione della palestra, l’impermeabilizzazione del tetto, la sostituzione dei corpi illuminanti con luci led, l’installazione di montascala per gli alunni diversamente abili, la messa in opera di controffittature dei solai delle aule con certificazione per la protezione di eventuali distacchi di intonaco, infine e’stato effettuata una robusta potatura degli alberi del cortile.

La spesa complessiva per la realizzazione delle opere è stata di circa 300.000 euro; l’intervento è stato realizzato, oltre che con fondi comunali, con un finanziamento regionale.

“Le opere, oltre ad essere terminate nei tempi previsti – hanno fatto presente gli assessori Pier Luigi Ferro (pubblica istruzione) e Brunella Marmetto (lavori pubblici) – permettono agli alunni della nostra comunità scolastica la cosa più importante, cioè di poter svolgere il loro percorso di crescita e di apprendimento in una scuola sicura accogliente e aperta a tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.