No

Borghetto, polizia muncipale e Assoutenti unite nella lotta alla merce contraffatta

Martedì mattina durante il mercato settimanale e dalle 16 alle 18 in piazza Libertà verrà effettuata una campagna di sensibilizzazione

Pietra Sequestro Merce Contraffatta
Foto d'archivio

Borghetto Santo Spirito. Una giornata per dire “no al falso”. E’ quella organizzata da Assoutenti Savona in collaborazione con la polizia municipale di Borghetto per sensibilizzare gli abitanti della cittadina rivierasca sul tema della “merce tarocco”.

L’evento rientra nell’ambito della campagna per la lotta alla contraffazione messa in atto dal governo: “Il governo italiano – ricordano da Assoutenti – è impegnato nella valorizzazione di marchi e brevetti e nella tutela dell’originalità dello stile e della qualità del made in Italy. Il falso è una ipoteca sulla competitività dei sistemi produttivi, un rischio per la sicurezza dei consumatori che alimenta criminalità organizzata e lavoro nero”.

Per questo è importante che ciascun consumatore dica “Io non voglio il falso”. Infatti, “con la contraffazione perde tutta l’Italia. Senza dimenticare che chi acquista un prodotto contraffatto rischia una sanzione da 200 a 7 mila euro”.

Per questo motivo, in occasione del mercato settimanale in piazza Fermi e via Trilussa e ancora dalle 16 alle 18 in piazza Libertà, Assoutenti e la polizia municipale porteranno avanti un’iniziativa di sensibilizzazione nei confronti della popolazione distribuendo anche materiale divulgativo preparato appositamente:

“E’ ormai chiaro che oltre alle azioni di sequestro è molto importante la collaborazione dei cittadini che, astenendosi dagli acquisti, provocherebbero automaticamente la sparizione di tale fenomeno. Anche per questo è importante denunciare le violazione delle quali si viene a conoscenza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.