Emergenza

Biker ferito nei boschi di Feglino: soccorso dall’elicottero dei vigili del fuoco

Sul posto la croce verde di Finalborgo e i vigili del fuoco finalesi

Schiacciato da un trattore ad Albenga, in elicottero al pronto soccorso
Foto d'archivio

Finale Ligure. I militi della croce verde di Finalborgo e i vigili del fuoco di Finale Ligure sono intervenuti per soccorrere un biker rimasto ferito nei boschi alle spalle di Feglino, in località Ponte del Passo.

L’incidente si è verificato poco prima delle 14 di oggi. Secondo quanto riferito, l’atleta stava percorrendo i sentieri dell’entroterra finalese in sella alla propria bicicletta, quando sarebbe uscito di strada cadendo violentemente a terra.

La macchina dei soccorsi si è attivata subito. Oltre ai volontari della pubblica assistenza finalese e ai pompieri, sul posto sono intervenuti anche gli uomini del soccorso alpino.

La zona in cui si è verificato l’incidente è particolarmente impervia, quindi i soccorritori hanno chiesto il supporto di Drago, il mezzo del nucleo elicotteristi dei vigili del fuoco di Genova.

Il personale sanitario si è calato nel punto in cui si trova il biker grazie al verricello di cui è dotato l’elicottero e grazie a ciò hanno potuto prestare le prime cure sul posto. In seguito il ferito è stato trasportato al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure in codice verde.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.