Relax e gusto

A Bergeggi arriva “Wine Wellness”, percorso che abbina trattamenti benessere e vino

Venerdì 16 settembre a partire dalle 14

Spa Nova Luna et Stellis Wine Welness

Bergeggi. Dopo il successo dei tanti appuntamenti estivi presso la SPA Nova Luna et Stellis, all’interno del complesso di Dominio Mare, sito a Bergeggi in Via XXV Aprile, ecco arrivare un nuovo evento dedicato al piacere e al benessere, per salutare l’estate degustando un’ottima cena “finger food” a bordo piscina, preparata da Dominio Caffè e Ristorante, con la dedicata degustazione dei pregiati vini Massucco.

Venerdì 16 settembre a partire dalle 14 sarà infatti possibile essere parte del “Wine Wellness”, un percorso, firmato Massucco, che amplifica le percezioni di sensi normalmente non utilizzati nelle degustazioni. “Wine Wellness” nasce da un’idea innovativa nel degustare il vino immersi in rituali wellness che riprendono i variegati profumi dei vini pregiati. I profumi del percorso benessere verranno ripresi dai sentori delle degustazioni, inoltre scrub alla frutta immersi nel vapore, rituali in sauna finlandese con olii essenziali, tuffi e brindisi in acqua tra musiche e l’immancabile vista mozzafiato che regala il panorama di Bergeggi.

L’intero percorso è stato testato da sommelier ed è stato giudicato come una nuova frontiera, un esperimento curioso e sorprendente nella capacità di coinvolgere anche il tatto, l’udito e la vista in una degustazione che classicamente è riservata solo al gusto e all’olfatto.

Alcune informazioni sullo svolgimento di questo percorso, fornite direttamente dagli esperti della struttura: “Il ‘Wine Wellness’ è un intensa e articolata serie di rituali, guidati da veri Maestri di Benessere. Ogni rituale di benessere sarà abbinato ad una particolare degustazione: dopo essere stati immersi con il corpo nei vari profumi e olii essenziali (dalla pesca al miele, dai frutti di bosco alle spezie e ai fiori) il palato verrà invaso dagli stessi sentori tradotti in vino, sapientemente abbinati a una piccola e delicata gastronomia”.

Spa Nova Luna et Stellis Wine Welness

Ecco il programma nel dettaglio, fornite direttamente dagli esperti della struttura: aperitivo di benvenuto con frutti di bosco e Birbet Massucco; immersione nel vapore dell’hammam ed esfoliazione con sale himalayano con pesca e uva; stempramento del calore con docce emozionali; maschera al miele nella vasca salina al suono delle campane tibetane con vibrazioni in grado di toccare l’anima; degustazione di Roero Arneis Massucco, alla ricerca dei sentori di pesca e miele, accompagnata da crostini con formaggio e composta di pesche; relax sulla terrazza vista mare; sauna finlandese con il rituale dell’Aufguss (intenso rituale nordico eseguito da un vero maestro che, sventolando un telo, lancerà il vapore aromatizzato da olii essenziali per provare il famoso “brivido di calore” e preparare la strada a un vino eccezionale).

E ancora: stempramento del calore con docce emozionali, respirazione all’esterno e idratazione; vasca idromassaggio, dove sono protagoniste piacevoli sferzate con sottili fasci di bamboo dalla tradizione della banja russa, con cui si rinvigorisce la circolazione in una contagiosa allegria; degustazione del Cavaliere della Serra, bollicine di alto livello con dolcezze del Roero; relax e tuffo nella piscina esterna con rituale a sorpresa; cena con 10 portate “finger food” preparate da Dominio Caffè e Ristorante, accompagnate da vini Massucco.

Il “Wine Wellness” si terrà venerdì 16 settembre a partire dalle 14, con percorsi della durata di 2 ore l’uno divisi in 3 turni (alle 14, alle 16 e alle 18). I posti sono limitati, per info e prenotazionie: Spa Nova Luna et Stellis, telefono 019 2570400.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.