Chiarimento

Autovelox, riunione in Provincia: “Nessun ritardo nelle multe, azzerati gli incidenti”

Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe maretta tra gli "accertatori" delle multe, che non vorrebbero assumersi questa responsabilità

autovelox spotorno

Provincia. “E’ stato sollevato un polverone inutile”. Lo ha detto oggi pomeriggio il presidente della Provincia di Savona Monica Giuliano al termine dell’incontro che si è svolto a Palazzo Nervi con al centro la vicenda degli autovelox, che ha suscitato non poche polemiche, dispositivi avrebbero immortalato gli automobilisti indisciplinati fino a settanta volte ciascuno e con le sanzioni notificate in ritardo.

“Niente di tutto ciò” dice il presidente Giuliano, che ha svolto una riunione con i tenici e i funzionari dell’ente provinciale: “Non c’è stata alcuna anomalia nella procedura, primo perché non ci sono stati ritardi e le multe arriveranno nei tempi previsti, almeno una quindicina di giorni a partire da oggi: la validazione della sanzione deve avvenire entro 90 giorni e i controlli sono scattati tra fine luglio e i primi di agosto, quindi la tempistica viene rispettata”.

Il presidente Giuliano smentisce anche malumori e contrasti all’interno del settore viabilità dell’ente provinciale chiamato in causa nella validazione delle multe dopo lo scioglimento della polizia provinciale e l’arrivo degli autovelox sulle strade provinciali savonesi per colmare il “vuoto” dei controlli stradali: “Non c’è stato alcun disagio o problema e si lavora normalmente senza alcun problema organizzativo” aggiunge la Giuliano.

Infine, il numero uno di Palazzo Nervi sottolinea: “Analizzando anche i dati sugli incidenti e sinistri stradali che spesso caratterizzavano alcuni tratti di viabilità provinciale, è giusto segnalare come i sinistri si siano di fatto azzerati rispetto ai periodi precedenti, la dimostrazione che l’installazione degli autovelox sia stata utili in termini di sicurezza e non servono certo per far cassa”.

leggi anche
autovelox
Altro che shock
Autovelox, è di Albenga il “plurimultato”: per lui in arrivo 62 sanzioni, ma non lo sa ancora
autovelox
Mattanza
Autovelox, l’indiscrezione shock: “Alcuni savonesi stanno per ricevere anche 70 multe”
Autovelox
Punto di vista
Autovelox, Giuliano: “Tutelano i cittadini. Ritardi delle multe? Se c’è un responsabile pagherà”
autovelox spotorno
Risorse decisive
Autovelox, partite le prime 7.000 multe: per la Provincia introiti oltre il mln di euro
autovelox spotorno
"crociata"
“Velox” sulla provinciale per Lusignano e San Fedele, il sindaco Balestra: “Solo per far cassa…”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.