Scuola di ceramica

Albisola, Ilaria Traverso e Gabriele Resmini vincono la seconda edizione di “Master Ceramist”

master ceramist

Albisola Superiore. Ilaria Traverso bravissima al tornio, Gabriele Resmini che fa il bis nella prova di modellato. Questo il verdetto della giuria della seconda edizione di ‘Master Ceramist’, che ha coinvolto un buon numero di concorrenti nelle prove di tornio e modellato, svoltesi nella Scuola di ceramica di Albisola Superiore.

Al secondo anno, la manifestazione ideata da Fabiola Marsala di ‘The Old School’, ha superato l’esame di maturità, tanto che l’Ats ‘U Vascellu’, che gestisce la Scuola di ceramica sta già lavorando alla terza edizione, il prossimo anno, proponendosi, a livello tecnico e organizzativo, un ulteriore salto di qualità.

Di fronte a una giuria composta dalla ceramologa e scrittrice Alida Gianti, dalla pittrice Maria Luisa Vrani e dai ceramisti Tino Gaggero e Ernesto Canepa, presidente dell’Ats e dell’Associazione ceramisti, Ilaria Traverso ha superato tutti nel tornio, davanti a Beatrice Minuto e Paolo Morano (vincitore lo scorso anno), secondi a pari merito; terza Carla Spada. Nel modellato si conferma Gabriele Resmini, davanti a Danilo Demi e a Paolina Principato. Ai primi e secondi classificati, corsi di ceramica – messi in palio dall’Ats e dall’Associazione ceramisti – e di informatica o inglese, a cura di ‘The Old School’. Riconoscimento speciale per Linda Bozzo, a cui è andato il corso di presepi dell’Associazione ‘Macachi lab’.

Nel corso della premiazione, che ha seguito la due giorni di prove e si è svolta nell’oliveto antistante la Scuola, l’Ats ‘U Vascellu’ (Associazione Ceramisti, Adso, Asilo Balbi, Cooperativa Synkronia, Macachi lab, The Old School) ha accennato a grandi linee i programmi della nuova stagione sottolineando, con soddisfazione la riconferma nella gestione per il prossimo biennio, mentre ‘The Old School’ ha festeggiato il nuovo anniversario (l’undicesimo) di attività del suo Centro di formazione. Alle varie fasi di ‘Master Ceramist’ ha attivamente partecipato Giovanna Rolandi, assessore alla Cultura, in rappresentanza del Comune di Albisola Superiore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.