Dopo l'estate

Albenga, ripresi i lavori di restyling e messa in sicurezza di via Einaudi fotogallery

I lavori si erano interrotti quest'estate per non creare problemi di circolazione agli automobilisti

Albenga. Sono ripresi, dopo la pausa estiva, i lavori di restyling e messa in sicurezza di via Einaudi. “Un intervento attesissimo – commentano dal Comune – messo in cantiere dall’amministrazione Cangiano, che sta modificando e migliorando il volto di Via Einaudi, andando a risolvere criticità e problematiche presenti da anni”.

Il lavoro di asfaltatura del manto stradale e ripristino di marciapiedi e parcheggi era stato sospeso nel periodo estivo, per non creare problemi di circolazione agli automobilisti e ai numerosi turisti che si recavano al mare.

“L’intervento – spiegano dal Comune – si è avvalso di una tecnica innovativa con lo scopo di eliminare le gobbe provocate dalle radici, che garantisse però la salvaguardia dei pini marittimi, attuata tramite la posa di un alveolare tridimensionale new web che funge da contenitore direzionale salva radici, la cui struttura viene riempita di materiale arido, poi successivamente viene posato un telo ‘tessuto non tessuto’, sabbia, autobloccanti e griglia”.

I lavori, con condizioni meteo favorevoli, potrebbero concludersi già a fine ottobre o ai primi di novembre.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.