IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga l’8 settembre celebra l’antifascismo con l’associazione “Fischia il Vento”

Appuntamento l’8 settembre, alle ore 17.30, con l'iniziativa “Ciascuno scelga per dignità non per odio

Più informazioni su

Albenga. Quest’anno l’associazione “Fischia il Vento” ha scelto di onorare e mantenere viva la testimonianza dei valori dell’Antifascismo in una data simbolica e cruciale per la Democrazia del nostro Paese: l’8 settembre.

“Questo non è il giorno della sconfitta, ma della rinascita. L’8 settembre del 43 molti componenti delle Forze Armate e semplici Cittadini davanti alla fuga del Governo e degli Stati Maggiori fecero una scelta coraggiosa, di dignità e libertà: scelsero la Montagna” dicono dall’associazione Fischia il Vento.

Proprio l’8 settembre, con il Patrocinio del Comune di Albenga, si terrà quindi presso la sala Consiliare del Comune, alle ore 17.30, l’iniziativa “Ciascuno scelga per dignità non per odio – vive la memoria di chi scelse la via della Montagna l’8 Settembre 1943 come Felice Cascione”.

“Sono invitati i sindaci e gli amministratori del Savonese, i rappresentanti dei Cittadini in ogni Istituzione, tutti coloro che hanno a cuore la memoria viva della Resistenza al Nazifascismo. Parteciperà il dott. Sergio (Pippo) Rossetti, vice presidente del Consiglio Regionale della Liguria” concludono da Fischia il vento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.