Benvenuto ufficiale

Albenga, Forza Italia: “Auguri al nuovo vescovo diocesano Borghetti”

eraldo ciangherotti ginetta perrone

Albenga. “Appresa la notizia dell’avvicendamento alla guida della diocesi di Albenga-Imperia, voluto da Papa Francesco, esprimiamo sincera gratitudine e profonda stima al Vescovo Mario Oliveri per il lungo e fecondo episcopato, evidenziandone soprattutto la straordinaria prospettiva di grande umanità, dote personale del presule da sempre costantemente trasfusa nella sua attività di pastore”. Così i consiglieri comunali di Albenga Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone sul cambio ufficiale alla guida della Curia albenganese.

“Nello stesso tempo, desideriamo rivolgere al nuovo vescovo della diocesi, mons. Guglielmo Borghetti, un caloroso benvenuto accompagnato dalla rassicurazione di leale e generosa collaborazione da parte nostra nell’interesse delle persone più deboli e in difficoltà e sostenuto dalla garanzia di aver già potuto conoscere ed apprezzare doti umane e spirituali della nuova guida della nostra diocesi”.

“Il vescovo Borghetti sin dal suo arrivo come coadiutore è entrato nell’anima e nel cuore della nostra Albenga e non perde occasione per aiutarci a mantenere vivi i nostri valori più importanti, soprattutto in un’epoca così difficile come l’attuale. Una guida autorevole e un alto riferimento morale e spirituale a cui ci stringiamo con un forte abbraccio, la sincera vicinanza e il convinto incoraggiamento” concludono i due esponenti forzisti.

leggi anche
guglielmo borghetti
L'intervento
Il vescovo titolare Guglielmo Borghetti: “Consapevole dei miei limiti so bene che non piacerò a tutti”
oliveri
Cambiamento
E dal portale diocesano il vescovo emerito Oliveri non è più in homepage
rozzi
L'intervento
Vescovo dimesso, l’ex sindaco Rozzi: “Abbandonato dal Signore Misericordioso”
Papa Bergoglio
La difesa
Si è dimesso il vescovo Oliveri, 70 sacerdoti chiedono una benedizione del Papa per lui

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.