IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, eletti i rappresentanti della Rsu di Laer

Sono stati nominati Marco Ballone per la Fiom, Mauro Rinaldi per la Fim e Giampaolo Dall’o per la Uilm.

Albenga. Oggi si sono svolte le elezioni per la costituzione della Rappresentanza Sindacale Unitaria (Rsu) di Laerh, la nuova azienda che dal 2014 occupa le aree ex Fruttital e che si occupa di effettuare le lavorazioni aereonautiche precedentemente svolte da Piaggio.

I risultati delle elezioni hanno consegnato alla Fiom-Cgil 23 voti, alla Fim-Cisl 12 ed alla Uilm-Uil 4 consensi. Sono pertanto eletti quali membri Rsu Marco Ballone per la Fiom, Mauro Rinaldi per la Fim e Giampaolo Dall’o per la Uilm.

Le segreterie territoriali Fim, Fiom e Uilm esprimono “soddisfazione per la partecipazione dei lavoratori alle elezioni Rsu, dato di grande rilevanza per la democrazia all’interno dei luoghi di lavoro, e per il fatto che in una realtà occupazionale da poco presente nel territorio provinciale siamo riusciti a procedere alla costituzione della rappresentanza sindacale”.

“Auguriamo ai nuovi delegati sindacali, che ringraziamo per il loro spirito di servizio, un proficuo lavoro in un momento storico così difficile per l’occupazione e per l’industria nel nostro territorio rinnovando l’impegno di Fim, Fiom e Uilm per la positiva gestione delle tante crisi occupazionali aperte e per il rilancio produttivo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.