Tutti a bordo!

Albenga, dal Comune un nuovo bus per le scuole di via degli Orti

Vespo: "Siamo riusciti ad acquistare il mezzo nonostante i noti problemi di bilancio e le ristrettezze economiche"

Albenga. E’ stato consegnato oggi, primo giorno di scuola dell’anno scolastico 2016/2017, il nuovo scuolabus che servirà gli alunni delle “Mameli” di via degli Orti ad Albenga.

Il mezzo ha una capienza di 35 posti più tre per gli autisti. Prenderà il posto del vecchio bus che risale agli anni ’90 e che con oltre 300 mila chilometri “nelle ruote” aveva bisogno di essere sottoposto a continui interventi di manutenzione, con ovvie conseguenze in termini di costi a carico dell’amministrazione comunale.

L’assessore alle politiche sociali Simona Vespo (presente all’inaugurazione dell’anno scolastico alle scuole “Mameli” insieme al vice sindaco Riccardo Tomatis e agli assessori Mariangelo Vio e Paola Allaria) ha detto: “Nonostante i noti problemi di bilancio e le ristrettezze economiche che gravano sui capitoli di spesa di ogni assessorato, sono davvero contenta che l’amministrazione Cangiano sia riuscita a consegnare alla scuola e agli studenti il nuovo scuolabus”.

Albenga, dal Comune un nuovo bus per le scuole di via degli Orti

“Ringrazio il funzionario e gli uffici delle politiche sociali per l’impegno con cui hanno seguito la pratica. Sono contenta di  aver ‘rottamato il bus anni ’90’ e di averne consegnato uno nuovo di zecca”, conclude Vespo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.