L'operazione

Al via il restyling della passeggiata di Ceriale, intervento da 370 mila euro

Spetterà ora al Comune di Ceriale, sulla base di quanto stabilito dalla stazione appaltante, procedere all’aggiudicazione definitiva dell’intervento

Poste lungomare Ceriale

Ceriale. L’importo a base d’appalto era stato fissato in 368 mila euro. Ad avere la meglio su 22 concorrenti è stata l’impresa Bergamini Impresa di Costruzioni Generali. Dovrà realizzare i lavori di riqualificazione di un nuovo tratto della passeggiata a mare di Ceriale.

La stazione unica appaltante della Provincia di Savona, incaricata dell’esecuzione della gara, ha aggiudicato l’appalto in una gara che si è svolta con procedura negoziata e con la partecipazione di tutte le imprese che avevano aderito alla manifestazione di interesse.

L’importo a base d’appalto era stato fissato in 368 mila euro, per il rifacimento del tratto di passeggiata compreso tra piazza della Vittoria e il civico 66 di Lungomare Diaz. Si tratta del terzo lotto di lavori che hanno già consentito di riqualificare un lungo tratto del lungomare, a partire dalla zona pineta. Le offerte pervenute contenevano ribassi compresi tra un minimo del 10,4% e un massimo intorno al 30%. La soglia di anomalia è stata calcolata al 25,149% e la prima offerta non anomala è risultata quella dell’impresa emiliana, con il 23,76% di ribasso, che comporterà per il Comune un minor esborso intorno ai 90 mila euro (comprendendo anche la minore Iva) rispetto alle previsioni.

Spetterà ora al Comune di Ceriale, sulla base di quanto stabilito dalla stazione appaltante, procedere all’aggiudicazione definitiva dell’intervento, la cui progettazione e direzione lavori sono stati affidati agli architetti Gianluca Salvatico, Marco Badoino e al geometra Gian Fabio Vaccaro.

Più informazioni
leggi anche
Ceriale Lungomare
Terzo lotto
Al via i lavori per la nuova passeggiata di Ceriale, Giordano: “Occasione persa”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.