Pericolo pubblico!

A zig zag sull’Aurelia e poi si scaglia contro i carabinieri: arrestato

Alla guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche finisce in una fascia nella frazione di Solva

Carabinieri

Alassio. Stava procedendo a zig zag sul tratto di Aurelia da Albenga e Alassio e alcuni automobilisti in transito hanno fatto scattare la segnalazione ai carabinieri. Il conducente dell’auto si è poi diretto nella frazione alassina di Solva, dove è stato intercettato da una pattuglia dei militari: a quel punto, forse per la vista delle forze dell’ordine o per il suo stato di ebbrezza alla guida, ha perso il controllo della propria vettura, finendo in un fossato.

Il guidatore, il 45enne alassino B.B., è stato così fermato dai carabinieri che lo hanno sottoposto all’alcol test, con valori ben superiori al limite consentito. L’uomo, in preda ai fumi dell’alcol, è andato in escandescenza a seguito del controllo, scagliandosi contro i militari: così, oltre alla denuncia penale per guida in stato di ebbrezza, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e portato in caserma, in attesa del processo per direttissima fissato per domani presso il Tribunale di Savona.

Al 45enne alassino è stata inoltre sequestrata l’auto e la patente di guida, non nuovo a provvedimenti per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

leggi anche
Carabinieri
Direttissima
A zig zag sull’Aurelia, fermato colpisce con un pugno carabiniere: rimesso in libertà con obbligo di firma

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.