IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volpe ferita sulle colline ingaune: trovata e soccorsa da un vespista foto

L'uomo ha dato l'allarme e atteso l'arrivo di un operatore dell'Enpa: l'animale sarà curato e rimesso in libertà

Più informazioni su

Onzo. Stava facendo un giro attraverso le colline ingaune in sella alla sua vespa quando sul ciglio della strada che collega Onzo a Costa Bacelega di Ranzo ha notato una volpe ferita. Il vespista, Massimo Sabatino, non ci ha pensato un attimo e si è subito attivato per soccorrere l’animale.

La prima chiamata è stata al distaccamento di Savona dei Vigili del Fuoco che hanno contattato l’Enpa di Albenga. Uno dei volontari dell’associazione animalista, il signor Pino Podda di Andora, ha subito chiamato il vespista, rimasto ad assistere la volpe che, in meno di un ora era già stata sistemata in una gabbietta.

L’animale, ferito alla zampa posteriore sinistra, al momento è assistita al centro Enpa di Albenga dove sarà curato e quindi poi rimesso in libertà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.