Corsa

Vertical cinque borgate, un successo a Borgio Verezzi

Gara in salita da Borgio a Verezzi: ecco il Vertical cinque borgate, che venerdì scorso ha dato spettacolo sui sentieri della Riviera

Vertical Roccaro Night

Borgio Verezzi. Successo a Borgio Verezzi per il Vertical 5 borgate, svoltosi venerdì 26 agosto lungo i suggestivi sentieri dell’entroterra rivierasco. Il primo posto è andato a Pierluca Armati, in campo maschile, e a Giorgia Ferro in campo femminile.

Ben 250 i metri di dislivello del percorso del vertical, che da piazza del commercio a Borgio ha condotto i concorrenti fino a Verezzi, davanti alla chiesa di san Martino: fondo vario, con sterrato e ciottoli a farla da padroni.

Undici minuti a quaranta secondi è stato il tempo del vincitore: alle sue spalle il podio è stato completato dal finalese Leonardo Gaglione e da Davide Bono, dei Runners Loano. Per loro rispettivamente il tempo di 11’47” e 12’13”.

Podio femminile più allungato: se la Ferro ha corso in 15’16”, alle sue spalle si è posizionata Nella Andronaco in 16’28”; terza Gabriella Lavezzo, in 17’20”.

In campo maschile la lista partenti è stata indubbiamente più fornita: nell’ordine di arrivo si sono piazzati ai piedi del podio Alessandro Arnaudo, Eros Gandolfi, Samuele Meinero, Davide Ottonello, Luca Morali, Mirco Ferrando e Sebastiano Siccardi, che così compongono i primi dieci posti, con meno di due minuti di distacco dal vincitore. Per tutti loro – e per Antonio Scarlata e Cesare Viola – tempi sotto i quattordici minuti.

La classifica femminile di questo Vertical cinque borgate prosegue poi con Antonella Cirasola, Marina Saccone, Martina Benincasa, Silvia Vaghini, Paola Terrando, Beatriz Loayza e Debora Firpi.

Da segnalare anche la prova di Leonardo Accame, classe 2005, che è giunto 21° e ha coperto la gara in 14’43”.

La gara è stata organizzata dall’A.S.D. Ruota Libera di Borgio Verezzi, insieme al gruppo Val Maremola Trail di Tovo San Giacomo, in collaborazione con molte associazioni del territorio; al traguardo sono giunti per 168 atleti, un numero che il Vertical cinque borgate potrà vantare in vista delle prossime edizioni.

leggi anche
corsa con frontale
Corsa a cronometro
Borgio Verezzi, venerdì il “Vertical notturno 5 Borgate”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.