Trial

A Varazze è di scena il trial

Equilibrio, destrezza ed freddezza sono alla base di questo sport spettacolare e unico, che animerà le vie del paese

Varie sport

Torna l’Urban Trial di Varazze, l’evento organizzato dal Motoclub della Superba e che porterà il 31 agosto, il fascino e la spettacolarità del trial, dentro la città alla portata di tutti. Una collaborazione intensa fra amministratori locali ed organizzatori ha permesso di realizzare zone e spazi più idonei alla manifestazione, che prevede un’area bambini con motocicli da trial a propulsione elettrica e quindi a zero emissioni.

Sei le prove in programma con un trasferimenti molto breve, mentre tre di esse verranno effettuate nella stessa area. L’idea alla base di questa manifestazione è quella di avvicinare il trial alla gente, sfruttando i mesi in cui centri come Varazze sono più densamente affollati. Gli orari di gara sono infatti stati studiati per consentire anche ai bagnanti, di ritorno dalle spiagge, di osservare le evoluzioni dei piloti delle categorie, fino alla TR2 che faranno da “grancassa” per la parte serale quando, alle 21 inizierà la gara per il titolo di Campione Italiano Indoor 2016 con la premiazione che avverrà sul palco del Molo dei Marinai.

La competizione si preannuncia serrata, vista anche la presenza di tre campioni europei all’Urban Trial. Si tratta di Matteo Grattarola, Gianluca Tournour e l’attuale numero uno Miquel Gelabert. Oltre a loro è prevista la partecipazione dei giovani della primavera spagnola coordinati da Jordi Prat, ma anche di Kieran Touly, vincitore dell’ultima prova dell’Europeo in Germania.

Le strutture dei partecipanti verranno sistemante su Viale Nazioni Unite, con le gare che scatteranno alle ore 18:00. “Dopo l’ottima riuscita del “Mula – Trial 2015” – dice l’assessore allo Sport Luigi Pierfederici -che ha favorevolmente impressionato i cittadini ed i turisti, ci sembrava naturale cogliere questa ulteriore occasione sostenendo e patrocinando questa prima “Urban Trial” varazzina.

L’ottima collaborazione col Moto Club “La Superba” e la sezione trial di Varazze ha fatto sì che un evento di tale portata Internazionale possa essere ospitato nelle nostre piazze in un contesto che si presta perfettamente a garantire la spettacolarità della manifestazione. Il risvolto di questo evento sarà sicuramente di carattere internazionale in considerazione dell’alto livello di partecipazione di piloti stranieri.

L’amministrazione comunale si propone di sostenere queste manifestazioni sportivo-spettacolari ed infatti anche per quest’anno sarà organizzata la seconda edizione della “Mula – Trial” con lo scopo di promuovere il nostro magnifico entroterra.”

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.