Grave incidente

Vado, sempre grave la ragazzina travolta da un furgone

La giovane è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Santa Corona dove si trova ricoverata in Rianimazione: al vaglio la posizione del conducente del mezzo che ha travolto la minorenne

Vado Ligure. Agg h 19:01 Restano sempre molto gravi le condizioni della ragazzina di 16 anni investita da un furgone a Vado Ligure. La giovane si trova ancora ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in prognosi riservata, ancora in pericolo di vita. Stando a quanto appreso dallo staff medico del nosocomio pietrese la ragazzina ha riportato un forte trauma cranico e toracico, oltre a problemi agli organi interni. Rimane sotto stretta osservazione medica con Tac ogni sei ore per monitorare le sue condizioni.

– Una ragazzina è stata investita poco prima delle 13:00 nella frazione Valle di Vado, all’altezza della Soms Pace & Lavoro, in via Piave, nel comune di Vado Ligure. La giovane, 16enne, studentessa del liceo artistico Martini di Savona, stava attraversando la strada a piedi, a breve distanza da un suo amico, anch’egli minorenne. Il ragazzino è stato sfiorato da un furgone, che invece ha preso in pieno la giovane, la quale è stata sbalzata a terra: l’impatto è stato particolarmente violento.

Sul posto è intervenuta la Croce Rossa di Vado che, con il supporto del personale dell’automedica, le ha prestato le prime cure. La ragazzina, a seguito delle ferite e dei traumi riportati nello scontro, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Stando a quanto riferito dai sanitari le sue condizioni sono giudicate gravi a seguito del trauma cranico riportato nella caduta a terra: si trova in rianimazione.

Il ragazzo, 17enne, è stato condotto all’ospedale San Paolo di Savona per accertamenti. Non ha riportato gravi ferite. Il furgone procedeva in direzione mare. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento: al vaglio della polizia municipale di Vado Ligure la posizione del conducente del furgone, M.O, 40 anni, di Savona. I vigili hanno svolto i rilievi e ascoltato il racconto del guidatore del mezzo che ha travolto la minorenne, gli agenti ascolteranno nel pomeriggio altre testimonianze per avere chiarimenti sul grave incidente.

leggi anche
investimento Vado
Gravissima
Vado, sempre in coma la ragazzina travolta da un furgone. Conducente negativo ai test
furgone incidente Valle Vado
Coma farmacologico
Vado, stazionarie le condizioni della ragazzina travolta dal furgone

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.