Si canta

Un savonese al Festival di Castrocaro: il 13enne Luca Delmonte nel coro Baby Voice

luca delmonte

Savona. C’è anche un savonese, il 13enne Luca Delmonte, tra i 30 bambini e ragazzi di tutta Italia protagonisti del coro Baby Voice al Festival di Castrocaro, in diretta su Rai 1 alle ore 21 sabato 27 agosto.

Luca ha partecipato con successo a tutte le fasi di selezione, casting, accademia e semifinali del concorso canoro nazionale “Baby Voice”, per ragazzi fino ai 14 anni, classificandosi terzo alla finale che si è tenuta il 3 agosto sul palco di Piazza Municipio a Gabicce Mare (PU) alla presenza di un pubblico di più di 300 persone.

Si è così guadagnato la partecipazione, con il coro Babyvoice, alle registrazioni di alcuni spot canori che saranno trasmessi su Rai 1 sia in seconda serata venerdì nella trasmissione “Domani è Castrocaro”, sia in prima serata alla Finalissima del noto concorso nazionale, oltre alla presenza dal vivo alla manifestazione.

La sua passione per il canto e la musica, coltivata fin dalla più tenera età quando partecipa ai corsi di “Musica in culla”, prosegue alla Yamaha Music School Savona e all’Accademia musicale “Ferrato-Cilea” di Savona. Attualmente studia canto moderno con la mezzo-soprano Dorina Caronna. Alla passione per il canto affianca l’impegno nello studio: a settembre inizierà il nuovo percorso scolastico al liceo Classico Linguistico Chiabrera di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.