Dal 6 agosto

Il trimarano di Giovanni Soldini arriva alla Marina di Loano

L'imbarcazione, messa a disposizione da John Elkann e sponsorizzata da UnipolSai, rappresenta una nuova fase del progetto agonistico dello skipper

maserati multi 70

Loano. Dal 6 agosto il trimarano Maserati Multi70 di Giovanni Soldini, sponsorizzato da UnipolSai, approda alla Marina di Loano.

L’imbarcazione con cui lo skipper e il suo team partiranno per la nuova avventura della stagione agonistica 2016-2017, sarà ormeggiato nel porto loanese dal 6 agosto e fino alla metà di settembre.

Il trimarano (foto tratta dal profilo Facebook “Phi Beach”), messo a disposizione da John Elkann e sponsorizzato da UnipolSai, rappresenta una nuova fase del progetto agonistico di Giovanni Soldini, che affronterà ulteriori impegnative sfide a bordo di un’imbarcazione considerata l’ultima frontiera della vela: questo trimarano lungo 21,20 metri e largo 16,80 metri, infatti, può sollevarsi sull’acqua navigando esclusivamente sui foil (derive) e sui timoni, riducendo così drasticamente la superficie bagnata e aumentando di conseguenza le sue performance fino a superare i 40 nodi di velocità.

A fare da palcoscenico a Maserati Multi70, Marina di Loano la struttura portuale di proprietà del Gruppo Unipol che si trova nel Ponente ligure, a un passo dal centro storico cittadino e a un’ora dagli aeroporti di Genova e Nizza.

Marina di Loano è un moderno porto turistico ricco di opportunità per vivere la magica atmosfera che il mare offre accogliendo gli ospiti tutto l’anno con il suo clima particolarmente mite. La Marina ospita oltre 900 imbarcazioni da 6 a 77 metri di lunghezza all’interno di un bacino facilmente accessibile, ben protetto da un’imponente diga foranea e sicuro anche nelle condizioni meteomarine più avverse. Accoglienza, servizi e sicurezza di ospiti e imbarcazioni sono le priorità dello staff di Marina di Loano e sono garantite 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

“Il Gruppo Unipol crede fortemente che lo sport, se vissuto con passione, lealtà, correttezza e trasparenza, possa diventare promotore di quei valori necessari alla persona per crescere nella società.
Pensare al futuro delle persone per il Gruppo Unipol vuol dire pensare anche a ciò che amano: lo sport” precisa un comunicato dell’azienda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.