Savona. Ottime prestazioni sono state raccolte dai portacolori del Triathlon Savona durante la prima edizione di Italyman K113, nuovo appuntamento di triathlon ospitato sulle rive del Lario domenica 21 agosto.
Un evento capace di tenere col fiato sospeso gli oltre duecento atleti al via e tutti gli spettatori. La partenza è stata data da lungo Lario Isonzo per 1,9 km di nuoto, seconda frazione in bici da 93 km e 1500 metri di dislivello positivo e 21 km di corsa sulla bellissima ciclabile lungo il lago.
Gara molto dura caratterizzata da un percorso ciclistico che ha toccato molti paesi delle province di Lecco e Como, tra cui Bellagio, Canzo, Ghisallo, Erba, Valmadrera, Colle Brianza, Galbiate e Pescate. Un evento capace di raccogliere appassionati di tutta la penisola e stranieri.
Gli atleti biancorossi hanno dato battaglia chiudendo nel seguente ordine 8° Davide Elifani (5h05’24”), 11° Simone Mugliarisi (5h09’25”), 36° Pietro Camozzi (5h37’52”), 82° Agostino Rossi (6h19’09”), 90° Claudio Gaino (6h27’51”).
Davide Elifani si è classificato primo di categoria M2, Simone Mugliarisi terzo nella categoria S3.
Quanto ai vincitori, il primo a tagliare il traguardo del K113 è stato il campione Federico Gregorio Incardona in 4h30’23” davanti al lecchese Fabrizio Riva e a Stefano Luciani.
Altre grandi notizie in casa Triathlon Savona. Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la prima edizione del Triathlon Città di Savona, il quale avrà luogo all’ombra del Priamar nelle giornate di sabato 15 ottobre e domenica 16 ottobre.
Le due giornate saranno dedicate, rispettivamente, il sabato alla gara di Triathlon Sprint (nuoto 750 metri, ciclismo 20 km, corsa 5 km) per gli age group e le staffette e tutti coloro i quali vorranno cimentarsi in questa divertente sfida, la domenica alle finali del Circuito Nord Ovest per le categorie giovanili.
Tutte le informazioni riguardanti la gara di Savona sono disponibili sul sito ufficiale.