Cultura d'estate

Tre scrittori savonesi Centazzo, Molteni e Beccati al Bordighera Book Festival

roberto centazzo

Savona. Ci saranno anche due scrittori savonesi e un alassino al Bordighera Book Festival che sarà inaugurato giovedì 1 settembre e che andrà avanti fino a domenica 4 settembre.

Si tratta di Roberto Centazzo, il poliziotto-scrittore autore dell’ultimo libro “Squadra speciale minestrina in brodo” e Ferdinando Molteni, scrittore e musicista, quindi di Lorenzo Beccati, ormai alassino d’adozione.  L’evento, ideato ed organizzato da Espansione Eventi di Paola Savella con la consulenza letteraria del Mondadori Bookstore di Bordighera, ha il patrocinio del Comune di Bordighera, della Regione Liguria, la compartecipazione di PromImperia e la collaborazione della Confcommercio della Provincia di Imperia.

Il BBF è inserito nel programma ufficiale degli Eventi d’Estate 2016 di Bordighera e nel Calendario Fieristico Italiano e si svolgerà in Corso Italia radunando case editrice da tutto il territorio italiano, (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Abruzzo, Sicilia) per proporre le nuove proposte editoriali.
Oltre all’area espositiva si svilupperà un settore riservato agli Incontri Letterari con ospiti locali e di fama nazionale ed internazionale intervistati da giornalisti ed esperti. Gli incontri letterari si svolgeranno presso appositi spazi allestiti davanti ai locali dislocati sulla via (Bar 0184 – Buga Buga – Chez Louis – Bar Milleluci).

Coinvolte altre tre location: la Biblioteca Civica Internazionale, il Museo Biblioteca Bicknell, e la Sala Rossa di Palazzo del Parco.
Oltre cinquanta incontri, fra gli ospiti: Lorenzo Beccati (Striscia la Notizia), Elisabetta Cametti (Mattina 5), Antonio Caprarica, Eleonora Carta, Davide Cavazza, Roberto Centazzo, il poeta Giuseppe Conte, Eva F Dewalker, Christin Dwyer Hickey, Gabriella Greison fisica e scrittrice in un monologo sulla fisica quantistica, Antonio Licata, Maurizio Maggi, Giulio Massobrio, Franca Minnucci in una serata dannunziana, Davide Mosca, Ugo Moriano, Barbara Ronchi della Rocca, il cantante Enrico Ruggeri, Mirko Zilahy….e tanti altri.

Super Ospite Veronica Pivetti con incontro letterario e in serale presentazione del film da lei prodotto ed interpretato “Nè Giulietta né Romeo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.