Bloccati

Traffico da bollino nero sulla A10, rallentamenti per 20 km tra Pietra e Savona

Per tutta la mattinata si sono registrate code e rallentamenti in entrambe le direzioni

Coda a10 20 agosto 2016

Savona. Agg. ore 15.00: Continuano i disagi sulla A10. Un tamponamento verificatosi tra Pietra e Finale sta causando 4 km di coda nel tratto in direzione Genova. Da Pietra a Savona, inoltre, si registrano rallentamenti causati dal traffico intenso lungo tutto il percorso, per circa 20 km.

Agg. h 14.00: La situazione sembra pian piano tornare alla normalità. Ci sono ancora alcuni rallentamenti sporadici, ma su buona parte della tratta si circola ora senza difficoltà.

Agg. h 13.00: Sono arrivate ad estendersi da Andora a Savona, per un totale di 39 chilometri, le code a tratti e i rallentamenti di veicoli formatisi sulla corsia della A10 che muove in direzione di Genova e dei raccordi che portano al nord. Alle 12.45 di oggi tra i caselli delle due località rivierasche il traffico era quasi fermo in più punti, con ovvi disagi per i villeggianti che hanno deciso di lasciare il savonese e rientrare in città già da questa mattina.

Attualmente la mole di veicoli in transito nel tratto si è drasticamente ridotta e si registrano rallentamenti consistenti tra Pietra e Savona.

– Agg. h 11.40: Sono aumentati a circa 30 chilometri i rallentamenti formatisi sulla corsia sud della A10 che muove in direzione di Genova e dei raccordi che portano al nord. Tra Albenga e il raccordo tra la A10 e la A6 il traffico scorre molto lentamente.

Nel corso della mattinata qualche rallentamento si è registrato anche sulla corsia opposta, in direzione Francia, all’altezza dello svincolo di Savona e fino a Spotorno.

– Code a tratti e rallentamenti, per un totale di circa 23 chilometri, si sono formati questa mattina lungo la corsia sud della A10 che muove in direzione di Genova e il raccordo che porta alle regioni del nord Italia.

Rallentamenti si sono registrati dalle 10 e sono dovuti principalmente in parte alle partenze dei villeggianti giunti alla fine del loro periodo di vacanza in Riviera.

Attualmente tra il casello di Pietra Ligure e il raccordo con la A6 Torino-Savona si registrano code a tratti per 23 chilometri in direzione di Genova e dell’allacciamento con la A7 Milano-Genova.

La situazione potrebbe ripetersi anche domani pomeriggio, quando i turisti che hanno trascorso le loro vacanze in Riviera rientreranno a casa per il primo grande contro-esodo dell’estate al termine della settimana di Ferragosto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.