IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tovo San Giacomo, una festa in piazza per applaudire Matteo Aicardi

Appuntamento fissato per mercoledì; saranno raccolti fondi a favore dei terremotati

Tovo San Giacomo. Mercoledì 31 agosto Tovo San Giacomo celebrerà il suo campione olimpico Matteo Aicardi con una grande festa che diventerà l’occasione per una raccolta fondi a favore dei terremotati.

Mercoledì i cittadini tovesi saluteranno il ritorno a casa di Matteo, medaglia di bronzo a Rio 2016, con una festa in piazza Don Zunino.

Come già avvenuto nel 2011 e nel 2012, dalle 21,30 la piazza centrale del paese dell’entroterra ligure si riempirà di amici, sostenitori ed appassionati per applaudire il centroboa della Nazionale di pallanuoto e della Pro Recco al rientro dalle Olimpiadi sudamericane, dopo la vittoria della medaglia di bronzo ottenuta anche grazie alla grande forza di volontà dell’atleta di Bardino Vecchio (frazione del comune) che, nonostante una frattura al naso, ha condotto la Nazionale di pallanuoto ad un nuovo, importante traguardo che va ad arricchire il già ricco palmarès.

La serata, come concordato fra l’atleta ed il sindaco Alessandro Oddo, servirà anche per raccogliere fondi a favore dei terremotati del Centro Italia e a tal proposito Matteo Aicardi porterà alcuni cimeli dalle Olimpiadi di Rio 2016 proprio per incentivare il sostegno alle popolazioni colpite duramente dal violento sisma di questa settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.