Canotto race 2016

Torna la Canotto Race, dove sport e goliardia si mescolano

200 metri da percorrere con qualsiasi natante, basta che sia travestito e senza modifiche ai remi. Si possono disturbare gli avversari e anche il pubblico sarà coinvolto. Tutti, però voglio evitare il "Remo di Legno"

Varie sport

Una gara a metà fra lo sport e la goliardia, tra competizione e puro divertimento. É la Canotto Race, evento notturno che si svolgerà giovedì 4 agosto dalle 21:30 nei pressi del molo Bestoso di Alassio.

La manifestazione è organizzata dall’associazione VivalassioNewGeneration2012 in collaborazione con il Comune di Alassio, ed è ormai un appuntamento da non perdere nel ponente ligure.

Tutti possono partecipare, purché si mantenga lo spirito (più o meno) sportivo e ironico dell’evento. La gara consiste in un percorso da completare con la propria imbarcazione, della lunghezza di circa 200 metri. Ogni barca, canotto o zattera partecipante dovrà avere un tema ben preciso e sono richiesti travestimenti e trasformazioni estetiche dei propri imbarchi.

Per vincere è concesso quasi tutto. Dalle pistole ad acqua ai gavettoni, i partecipanti potranno disturbarsi a vicenda, ed essere disturbati dal pubblico che potrà dire la propria, purché sia travestito. Insomma una sorta di carnevale estivo. Unica regola, non si toccano i remi che devono essere gli originali. A vigilare su tutto, una giuria che potrà squalificare coloro che non resteranno nei limiti consentiti.

I premi saranno vari e diversi. Ovviamente per i primi arrivati, ma anche per l’equipaggio che ha meglio rappresentato lo spirito della manifestazione. Lo spauracchio per tutti è invece il “Remo di legno”, premio dedicato all’ultima imbarcazione ad arrivare in spiaggia.

“La Canotto Race è molto più di una semplice competizione, è una manifestazione emozionante e coinvolgente, nata per far divertire i partecipanti, ma anche e soprattutto le tantissime persone che vengono a seguirla dalla spiaggia o dal molo – dice Simone Rossi, assessore al Turismo e Sport di Alassio che prosegue –  Apprezziamo lo spirito divertente e contagioso che anima queste iniziative e ringraziamo l’associazione VivalassioNewGeneration2012 per l’impegno organizzativo che ogni anno mette in campo. L’obiettivo condiviso è di trasmettere emozioni a chi trascorre ad Alassio la propria estate: con la Canotto Race, le emozioni sono garantite”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.