Party by night

Torna “Borgo Coscia in festa”, evento per far conoscere il borgo marinaro di Alassio

Terza edizione di un'iniziativa promossa dalla locale associazione in collaborazione col Comune

FESTA BORGO COSCIA

Alassio. Venerdì 9 settembre a partire dalle ore 19.00, si svolgerà la terza edizione di “Borgo Coscia in festa”, evento organizzato dall’associazione Amici del Borgo Coscia in collaborazione con l’ Ufficio Turismo del Comune di Alassio, allo scopo di promuovere e far conoscere uno degli angoli più belli della cittadina rivierasca.

La manifestazione coinvolge l’intero tessuto commerciale dello storico e caratteristico borgo alassino, da Piazza San Francesco sino alla zona di levante direzione porto all’altezza dell’Hotel Diana, e si potranno degustare specialità gastronomiche preparate e somministrate dalle varie attività di ristorazione e di bar, dalle pasticcerie e dalle gastronomie locali, il tutto con intrattenimento musicale di ogni genere e per tutti i gusti ed età.

In Passeggiata Cadorna, sul lungomare, ci si potrà anche soffermare ai banchi di un mercatino di artigianato di eccellenza. Più di venti saranno i locali del Borgo Coscia, che proporranno come sempre, sia i piatti tipici dei ns. nonni quali, ad esempio, le “ anciue frite”, i “ friscieoi de baccalà”, la “panissa frita”, “il coniglio alla ligure”, che piatti più recenti come, sempre ad esempio, la “zuppa di pesce “ ed “il fritto misto”, senza tralasciare le ormai tradizionali “ostriche e champagne”. Naturalmente non mancherà la specialità delle donne del Borgo: ”le frittelle di mele”.

Per tutto il Borgo, spettacoli musicali, con DJ Set e musica dal vivo nei vari locali, mentre in piazza San Francesco dalle ore 20.00 si esibirà il gruppo rock ‘n’roll “THE SMILES” accompagnato dal gruppo di rock ‘n’roll acrobatico “ROCK’S STARS“. La festa terminerà con tutti in Piazza Doria per l’esibizione dalle ore 22.00 del gruppo “DISCO DANCE 70/80/90 NEROVINILE .

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.