Oscurati

Toirano, problemi di ricezione dei canali Rai. Ultimatum del sindaco: “Risolvere il problema o ridurre il canone”

La ricezione dei canali tematici Rai sul digitale terrestre (Rai 4, Rai 5, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Storia) non è possibile

televisione

Toirano. La risoluzione immediata del problema o la riduzione del canone di abbonamento. Sono queste le due proposte avanzate alla Rai dal sindaco di Toirano Gianfranca Lionetti per cercare di risolvere i problemi di ricezione del canali televisivi nazionali che da qualche tempo si registrano nella cittadina alle spalle di Toirano.

“Sul territorio di Toirano – si legge in una nota che il primo cittadino ha inviato a Rai Way – la ricezione dei canali tematici Rai sul digitale terrestre (Rai 4, Rai 5, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Storia) non è possibile. Infatti, selezionando tali canali compare la scritta ‘Vai sul canale 5001’ e cercando quest’ultimo esso purtroppo non viene trovato (scritta ‘Canale non trovato’). Al momento non è possibile ricevere sul digitale terrestre solo Rai 1, Rai 2, Rai 3”.

Il problema perdura da parecchio tempo e nonostante le proteste finora nulla è cambiato: “Siccome l’attuale situazione dura ormai da parecchio tempo – si legge ancora nella lettera inviata dal Comune alla Rai – si prega di voler provvedere ad eliminare l’inconveniente in quanto i cittadini di Toirano giustamente protestano e ci chiedono di fare in modo che, se il problema non si risolve, almeno venga ridotto proporzionalmente il canone di abbonamento Rai”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.