Aiuto vero!

Terremoto, la mobilitazione di Savona. L’assessore Scaramuzza: “Pronto maxi-evento” fotogallery video

Approvata dalla giunta comunale una delibera per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto

Savona. Approvata dalla giunta comunale di Savona una apposita delibera per aiutare le popolazioni terremotate del Centro Italia e per organizzare e ordinare ogni forma di sostegno e raccolta fondi e beni da destinare a quanti sono stati colpiti dal tremendo sisma.

A parlare in Comune è l’assessore Maurizio Scaramuzza: “Una grande mobilitazione della città che si è subito attivata, come protezione civile precisiamo che non è ancora il momento della raccolta e consegna di viveri e beni di prima necessità in quanto purtroppo siamo ancora nella fase dell’emergenza, anche sanitaria, e questa sarà una fase successiva”.

“Siamo presenti sui territori colpiti con due associazioni, “Custodes Terrae” e la cooperativa “Solo Donne” che si stanno attivando per selezionare e stoccare tutti i prodotti che arriveranno dalla città di Savona, in attesa dell’ok per la consegna alle popolazioni bisognose” precisa l’assessore savonese.

Poi la precisazione rivolta ai cittadini: “Ricordo che il Comune non può raccogliere fondi e denaro di alcun genere, quindi invito i savonesi a rivolgersi ai canali tradizionali, noi ci occupiamo solo di viveri e beni di prima necessità”.

Ma la solidarietà non si ferma: Palazzo Sisto sta anche mettendo a punto una serie di iniziative previste per il prossimo weekend, all’insegna di musica e sport, per raccogliere altri fondi da inviare alle popolazioni terremotate.

I dettagli sono ancora da definire, ma la macchina organizzativa è già ampiamente in moto. Per sabato prossimo si pensa ad una 12 ore no stop di musica, all’alba di domenica una corsa di solidarietà e alla sera evento di Ascom-Confcommercio sul tema gastronomico. “Ci stiamo lavorando, sono necessari permessi e autorizzazioni, per le location e altro, quindi è ancora presto per definire un programma, tuttavia dovrà essere un evento benefico senza scopo di lucro e a costo zero per l’organizzazione, con l’obiettivo invece di raccogliere quanti più fondi possibili da destinare a chi ora ha bisogno veramente” conclude Scaramuzza.

leggi anche
terremoto
Da risolvere
Terremoto: il 60% degli edifici costruiti prima del ’74, non rispondono a criteri antisismici
sagra amatriciana
Solidarietà
Terremoto in centro Italia, la proposta: “Amatriciana in tutte le sagre della Liguria”
terremoto
In aiuto
Terremoto: domenica si prega in tutte le parrocchie e il 18 settembre si raccolgono fondi per gli sfollati
terremoto soccorsi savonesi
Aiuto e sostegno
Terremoto, concerti e iniziative per raccogliere fondi: il savonese si mobilita
terremoto soccorsi savonesi
A savona
Terremoto, Scaramuzza incontra alpini e protezione civile: “Per organizzare gli aiuti bisogna attendere le direttive”
terremoto centro italia
In azione!
Terremoto, senza sosta l’azione dei soccorritori savonesi
Dalla Liguria ad Amatrice per trovare i dispersi
Arte e cucina
Terremoto, un futuro culturale per Amatrice: ecco la singolare iniziativa di caARTEiv

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.