Liguria. Palazzi delle istituzioni con le bandiere a mezz’asta oggi in Liguria per la giornata di lutto nazionale per le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia.
La Regione Liguria ha listato a lutto il suo sito e la sua pagina Facebook. “Oggi e’ il giorno del dolore per tutti noi. E’ il dolore delle mamme, dei papà, dei nonni, dei figli, dei nipoti, dei cugini, degli zii e degli amici” scrive il presidente della regione Giovanni Toti sulla sua pagina Fb.
“Ognuno di noi in queste ore drammatiche ha sofferto, ha pianto e per fortuna a volte, grazie all’incredibile lavoro dei soccorritori, ha anche gioito con le popolazioni colpite dal terremoto. Ed è per queste emozioni che mi sento di dire che non siete soli e non lo sarete mai.
“Il nostro sentito grazie infine va ai tanti liguri che hanno donato il sangue, alle unità cinofile della Protezione Civile Regionale che hanno operato sul posto e ai nostri tecnici che si recheranno sui luoghi colpiti dal sisma nelle prossime settimane per le verifiche statiche degli edifici rimasti in piedi dopo il terremoto” conclude il presidente della Regione.
leggi anche

Terremoto, Giampedrone: “Conclusa la fase di pre-allerta per le colonne mobili delle Regioni”
