Laigueglia. E’ arrivata al giro di boa la stagione al parco acquatico gonfiabile di Laigueglia. Dopo aver aperto i battenti due mesi fa è già tempo di bilanci quando manca ormai un mese alla conclusione dell’estate 2016.
La stagione si chiuderà col segno più. I bagnanti hanno gradito la novità. Purtroppo, a causa delle condizioni meteo marine, i tecnici hanno dovuto sgonfiare il parco più volte, ma chi ha “collaudato” per la prima volta il parco è rimasto entusiasta.
Prima dell’inaugurazione di giugno il parco acquatico gonfiabile di Laigueglia è stato oggetto di un’attenta valutazione da parte della commissione anche per ottenere le necessarie autorizzazioni per l’apertura al pubblico. I tecnici della Cooperativa Sociale Jobel, nel frattempo, avevano sistemato le fondamenta della struttura gonfiabile tra la spiaggia libera e quella comunale a levante della cittadina: qui erano arrivati anche i “giochi” sistemati in acqua.
Il parco acquatico gonfiabile, formato da piattaforme di varie dimensioni, funzioni e colori, per un’area totale di circa 3 mila metri quadri, con percorsi, giochi e attività, hanno dato vita alla prima ed unica attrazione del genere in tutta la Liguria (e non solo, visto che parchi simili per dimensioni sono presenti solo in Spagna e Croazia).
Grande soddisfazione per l’apertura del parco da parte dell’amministrazione comunale di Laigueglia e del sindaco Franco Maglione che hanno creduto in questo nuovo progetto e sono andati avanti nonostante le difficoltà: “Sarà una grande attrazione per la nostra cittadina”.