Il caso

Sola e malata, peggiorano le condizioni dell’anziana soccorsa a Vado Ligure: esposto alla Procura

La vicenda dell'anziana malata trovata disidrata e abbandonata nella propria abitazione al vaglio dell'Autorità Giudiziaria

Gruppo Antipolitico Savonese Anziana Soccorsa

Savona. Nuovi sviluppi sul caso dell’anziana di Vado Ligure, Marina Minetto, sola, malata e disidratata, soccorsa dal Gruppo Antipolitico savonese e trasportata all’ospedale San Paolo di Savona, dove si trova ancora ricoverata in gravi condizioni, nel reparto di Medicina, per il suo stato di salute e “abbandono”. Proprio a seguito del peggioramento del quadro clinico della signora è stato depositato oggi un esposto alla Procura della Repubblica savonese.

Nell’esposto è precisato l’intervento di soccorso all’anziana avvenuto dopo una segnalazione, così come il fatto che la donna fosse ormai impossibilitata a stare da sola in casa, a seguito delle sue patologie, di fatto immobilizzata. La signora era seguita da tempo dai servizi sociali del Comune di Vado Ligure, ma secondo il Gruppo Antipolitico savonese la situazione sociale e sanitaria era ben peggiore e tale da richiedere altre forme di intervento e assistenza. Per questo motivo nell’esposto è precisata, oltre allo svolgimento di accertamenti investigati sulla vicenda dell’anziana, anche la richiesta all’Autorità Giudiziaria di attivare le misure di protezione delle persone prive di autonomia.

L’anziana trovata sola, disidrata e in quelle condizioni è diventata ormai un caso e ora si attende l’evoluzione clinica sullo status di salute della donna, soccorsa già in gravi condizioni, così come il Gruppo Antipolitico savonese vuole accertare eventuali responsabilità su un caso estremo di solitudine e abbandono.

leggi anche
Gruppo Antipolitico Savonese Anziana Soccorsa
Dramma
Immobilizzata, malata e disidratata: 80enne “soccorsa” dal Gruppo Antipolitico Savonese
Gruppo Antipolitico Savonese Anziana Soccorsa
Assistenza
Anziana malata e disidratata soccorsa a Vado Ligure, i servizi sociali: “Voleva il suo medico ed aveva rifiutato il ricovero”
Gruppo Antipolitico Savonese Anziana Soccorsa
Tragico epilogo
Vado, non ce l’ha fatta l’anziana soccorsa dal Gruppo Antipolitico: “Chiederemo venga fatta l’autopsia”
sequestro salma
Indagini
Vado, sequestrata la salma dell’anziana soccorsa dal Gruppo Antipolitico

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.