IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Slalom” tra le cacche di cane sulla passeggiata di Varigotti fotogallery

La protesta dei cittadini per la sporcizia sui tratti di lungomare: "Anche l'educazione va in vacanza?"

Più informazioni su

Varigotti. Non certo un bel biglietto da visita per la località turistica finalese, in questi giorni presa d’assalto per il ponte di Ferragosto, una situazione, forse, proprio creata dal numero afflusso di turisti e visitatori di questi giorni di feria agostane.

Il lungomare di Varigotti, alcune zone della passeggiata, è stato “invaso” di numerose cacche di cani, oppure sacchetti di plastica lasciati per strada e abbandonati dai proprietari degli amici a quattro zampe, tanto che i residenti e gli stessi turisti hanno dovuto dare un vero e proprio “slalom sciistico” per non calpestare la po po degli animali. Una situazione di puzza e sporcizia che ha creato non poche polemiche, tra gli abitanti e non solo.

“Un brutto segno di inciviltà per la nostra cittadina. I proprietari dei cani devono avere maggiore rispetto del lungomare e rispettare le regole per chi porta gli animali a passeggio e a fare i propri bisogni. Ci auguriamo che un degrado del genere non si ripeta e che ci sia vigilanza sul rispetto delle regole, questo a tutela del nostro lungomare e della nostra passeggiata” dicono i cittadini che hanno sollevato la protesta per la sporcizia.

“Evidentemente anche l’educazione e il buon senso vanno in vacanza?”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.