Alla zanelli

Sincro, Francesca Zunino due volte d’oro: negli Obbligatori e nel Duo con Marta Murru

La rassegna tricolore estiva di categoria Junior vede la Carisa Savona grande protagonista

Savona. Sono arrivate due medaglie d’oro per la Carisa Rari Nantes Savona nella terza giornata del campionato italiano estivo categoria Junior, in svolgimento nella piscina “Zanelli” di Savona.

Nel primo pomeriggio odierno la biancorossa Francesca Zunino ha vinto la medaglia d’oro negli Obbligatori con 74.584 punti. Al secondo posto si è classificata Beatrice Lazzaro della Rari Nantes Mogliano Veneto con 74.232 punti, mentre al terzo posto si è piazzata Claudia Modaelli della Rari Nantes Legnano con 74.029 punti.

Bene anche le altre atlete savonesi, con l’ottavo posto per Ester Benedetti (72.196), il nono per Aurora Savi (72.107) e l’undicesimo per Marta Murru (71.905). A seguire, 39ª Carmen Rocchino (67.988), 43ª Micol Trombone (67.648), 59ª Alessandra Amicabile (66.249), 95ª Sofia Mastroianni (64.214), 113ª Marta Maglio (63.375), Hanno gareggiato 194 atlete.

In serata la Rari Nantes Savona ha bissato il successo pomeridiano vincendo la medaglia d’oro nel Duo con la coppia formata da Marta Murru e Francesca Zunino che hanno totalizzato 154.545 punti. La medaglia d’argento è andata al Veneto Banca Montebelluna che con Angelica Morellato ed Enrica Piccoli hanno totalizzato 152.852 punti. La medaglia di bronzo è stata conquistata dall’Unicusano Aurelia Nuoto che con Lucrezia Ruggiero e Isotta Sportelli ha raccolto 150.244 punti. Nona posizione per l’altro Duo savonese, composto da Micol Trombone e Aurora Savi, con 144.611 punti.

Le atlete sono state premiate dal sindaco di Savona Ilaria Carpioglio, dall’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai, dal presidente degli Azzurri d’Italia di Savona Roberto Ghersi, dal presidente del gruppo NTS Benessere Italia e dal presidente della Rari Nantes Savona Maurizio Maricone.

Al termine della cerimonia protocollare di premiazione, Caprioglio ha voluto donare un fiore beneaugurante alle atlete savonesi in partenza per le Olimpiadi di Rio, Linda Cerruti, Costanza Ferro e Camilla Cattaneo, ed al commissario tecnico della Nazionale Patrizia Giallombardo.

Il presidente della Rari Nantes Savona, Maurizio Maricone, ha consegnato, insieme alla consigliera e dirigente responsabile del settore nuoto sincronizzato biancorosso Matilde Berruti, una targa al commissario tecnico Patrizia Giallombardo quale segno di riconoscenza e gratitudine per il prezioso lavoro svolto.

Clicca qui per consultare i risultati completi.

Domani, domenica 7 agosto, l’ultima giornata di gare. Alle ore 9,30 si svolgerà la finale del Solo; alle ore 11,30 la finale della Squadra. L’ingresso per assistere a tute le gare in programma è gratuito.

leggi anche
Savona, in Sala Rossa la presentazione del Campionato Estivo Junior di Nuoto Sincronizzato
La presentazione
Nuoto sincronizzato, alla “Zanelli” va in scena il campionato italiano estivo Junior
sincro
Alla zanelli
Sincro, Italiani estivi: Francesca Zunino seconda, nel Solo e nel Duo con Marta Murru
sincro Junior
Seconde!
Nuoto sincronizzato, Junior: Rari Nantes Savona d’argento nel Libero Combinato
sincro
Biancorosse al vertice
Sincro, ancora un oro e un argento: alla Rari Nantes Savona lo scudetto Junior

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.