Cicli

Si fa fotografare con lei da bambino e di nuovo dopo 40 anni: Orietta Berti rincontra a Loano un suo “piccolo fan”

Orietta Berti e Alessandro Gimelli hanno posato insieme per una foto nel 1976 e poi ancora ieri sera

Orietta Berti Alessandro Gimelli

Loano. Ci fosse Giambattista Vico tirerebbe in ballo i suoi “corsi e ricorsi storici” e il fatto che la storia è solo una serie di fatti sempre uguali che si ripetono ciclicamente. Tutti gli altri, in maniera molto più profana, possono semplicemente parlare di una sorprendente coincidenza.

Il concerto di Orietta Berti di ieri sera all’Arena Estiva del Giardino del Principe di Loano non è stato soltanto l’esibizione di una grande interprete della musica italiana, ma ha rappresentato anche la chiusura di un cerchio apertosi ben 40 anni fa.

Nell’estate del 1976, infatti, Orietta Berti era a Loano per esibirsi in concerto “Ai Pozzi”, storico locale della zona delle Fornaci. Al termine della sua esibizione, l’Usignolo di Cavriago si prestò a scattare una foto insieme a Giovanni Gimelli, dipendente dei Pozzi, e a suo figlio Alessandro.

Ieri sera Orietta Berti è tornata a Loano per esibirsi al Giardino del Principe. E a fine concerto la cantante è stata raggiunta proprio da Alessandro Gimelli, oggi 42enne, che le ha donato una copia di quella storica immagine e le ha raccontato la storia dietro di essa.

Al termine del loro (secondo) incontro Orietta Berti e Alessandro Gimelli hanno posato insieme per un’altra foto che, idealmente, chiude una storia iniziata ben quattro decadi fa. E chissà che anche questa immagina non apra un altro ciclo destinato magari a chiudersi tra altri quarant’anni.

leggi anche
Il concerto di Orietta Berti al Giardino del Principe di Loano
Folla
Loano, Orietta Berti riceve l’abbraccio dei suoi fan al Giardino del Principe

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.