IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settimana di ospiti illustri alla città del Muretto: ecco il programma

In arrivo Vittorio Sgarbi, Cristina D'Avena, Massimo Gramellini, Matteo Salvini e Gerry Scotti

Alassio. La prossima sarà una settimana all’insegna degli ospiti illustri, per Alassio. Nella Città del Muretto sono infatti attesi, per giornate ed eventi differenti, personaggi celebri del calibro di Vittorio Sgarbi, Cristina D’Avena, Massimo Gramellini, Matteo Salvini e, nell’ambito del Premio Alassio Centolibri, Gerry Scotti.

“La presenza ad Alassio di personalità di fama nazionale ci onora e conferma l’elevato profilo dell’offerta turistica e culturale della nostra città” commenta Monica Zioni, il vice sindaco di Alassio con delega alla Cultura.

piazza Sisto blindata per Matteo salvini

Nel dettaglio, gli appuntamenti prevedono Vittorio Sgarbi lunedì 29 agosto alle 21.15 in Piazza Partigiani, per la presentazione del libro “La Costituzione e la Bellezza”, intervistato da Cristiano Bosco; Cristina d’Avena per “Aspettando Cristina” giovedì 1 settembre alle 21.15 in Piazza Partigiani con lo Studio4Mani; il Premio Alassio per l’Informazione Culturale a Massimo Gramellini, con l’intervento di Ernesto Ferrero e presentazione a cura di Cristiano Bosco, venerdì 2 settembre alle 21.00 in Piazza Partigiani; Matteo Salvini sabato 3 settembre alle 18.00 in Piazza della Libertà per la presentazione del libro “Secondo Matteo”, intervistato da Cristiano Bosco; Gerry Scotti sabato 3 settembre alle 21.00 in Piazza Partigiani, per il conferimento del Premio Alassio Centolibri al vincitore Giuseppe Lupo.

Alassio Centolibri Gerry Scotti

“Per tutto l’anno, come sempre, abbiamo messo in campo un ricco e intenso calendario di iniziative con ospiti di grande spessore. Nel corso della prossima settimana, in particolare, ci sarà un’alta concentrazione di personalità di spicco, con eventi di diverso tipo, per una programmazione che ha nulla da invidiare alle grandi Città”, aggiunge il vice sindaco Monica Zioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.