IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, a RifondaFesta un incontro sulla Costituzione

"La sinistra guidata dai comunisti e dai socialisti influenzò notevolmente il testo finale della carta"

Savona. Questa sera alle 20.45, presso la zona dibattiti della festa provinciale di Rifondazione Comunista sulla passeggiata lungo mare di Zinola a Savona, si terrà un incontro dal titolo “Costituzione è sinistra” .

Interverranno Rosa Rinaldi segreteria nazionale Rifondazione Comunista, Sandro Medici di Sinistra X Roma, Serena Pellegrino deputata di Sel/Sinistra Italiana, e Gianpaolo Malatesta consigliere comunale di Genova per Possibile. Modera Fabrizio Ferraro segretario provinciale Rifondazione Comunista.

“La Costituzione della nostra Repubblica è il frutto di una ponderata ed equilibrata sintesi tra tutte le forze politiche presenti nell’immediato dopoguerra – fanno notare dalla segreteria provinciale di Rifondazione – La sinistra guidata dai comunisti e dai socialisti influenzò notevolmente il testo finale della carta. Oggi quello spazio politico sembra alla continua ricerca di unità dopo tanti anni di scissioni e di frizioni. Capire quale possa essere e come realizzare il futuro della sinistra unitaria nel nostro paese è il nostro obiettivo”.

La serata musicale vedrà le esibizioni dei gruppi Next Station e successivamente Undercover per il concorso gratuito di RifondaRock.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.