Origini

Savona, a RifondaFesta un incontro sulla Costituzione

"La sinistra guidata dai comunisti e dai socialisti influenzò notevolmente il testo finale della carta"

Rifondazione comunista

Savona. Questa sera alle 20.45, presso la zona dibattiti della festa provinciale di Rifondazione Comunista sulla passeggiata lungo mare di Zinola a Savona, si terrà un incontro dal titolo “Costituzione è sinistra” .

Interverranno Rosa Rinaldi segreteria nazionale Rifondazione Comunista, Sandro Medici di Sinistra X Roma, Serena Pellegrino deputata di Sel/Sinistra Italiana, e Gianpaolo Malatesta consigliere comunale di Genova per Possibile. Modera Fabrizio Ferraro segretario provinciale Rifondazione Comunista.

“La Costituzione della nostra Repubblica è il frutto di una ponderata ed equilibrata sintesi tra tutte le forze politiche presenti nell’immediato dopoguerra – fanno notare dalla segreteria provinciale di Rifondazione – La sinistra guidata dai comunisti e dai socialisti influenzò notevolmente il testo finale della carta. Oggi quello spazio politico sembra alla continua ricerca di unità dopo tanti anni di scissioni e di frizioni. Capire quale possa essere e come realizzare il futuro della sinistra unitaria nel nostro paese è il nostro obiettivo”.

La serata musicale vedrà le esibizioni dei gruppi Next Station e successivamente Undercover per il concorso gratuito di RifondaRock.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.