Solidarietà

Savona, prende forma il “cast” della maratona musicale per i terremotati al Prolungamento

Un maxi-evento da 12 ore non-stop nel quale si alterneranno live band locali e dj. Esposizione di macchine tuning

Savona. Si va delineando il “cast” che sabato 3 settembre, ai Giardini del Prolungamento, sarà protagonista  della maratona musicale di 12 ore per la raccolta di fondi e materiale per le zone colpite dal terremoto.

“Al momento hanno confermato la loro presenza Loris Lombardo, Dany Franchi, Anna Napoli e Marco Falanga, Black Line, Omar Tonella, Margherita Zanin e Ivano Vigo, Next Station, Black Velvet, Whool shot a love e Bad bite of Beat” spiegano gli organizzatori, ossia la Forbidden-dreams di Gafer Dj (che insieme a Yel e Manuel Avanti, dalle 20 alle 24, curerà il dj set) e Voice Lab di Anna Napoli. E’ confermato inoltre che saranno allestite zone ludiche e di intrattenimento per bambini gestite dal Centro Maya, nonché un’esposizione di macchine tuning a cura del Team Sound Furious.

“Le offerte volontarie raccolte presso gli stand dell’Avis e il materiale raccolto a cura dell’associazione Custodes Terrae raggiungeranno direttamente le zone colpite senza troppi intermediari – garantiscono gli organizzatori – che è stato da sempre la nostra prima preoccupazione”.

L’evento sarà gratuito e patrocinato dal comune di Savona; vista la finalità benefica, nessun artista riceverà cachet. “Abbiamo inoltre ricevuto riscontro dall’associazione bagni marini e dagli imprenditori della zona che sponsorizzeranno l’evento (chi ha aderito è visibile nella locandina dell’evento) e devolveranno una parte del loro incasso direttamente alla causa. Inoltre Vip Lounge Milano e Electrowaves (staff di eventi di Milano e altrettanto a Roma) daranno parte dell’incasso della loro serata più vicina all’evento direttamente tramite bonifico. STS Vigilanza metterà a disposizione il servizio di Vigilanza (Guardie Giurate) durante l’evento e MAS security curerà la parte della security con addetti al cordinamento e controllo specializzati. Poi hanno aderito il Gruppo Golden Beach, Sole Luna, Il barbiere dal 1947 (il primo ad aver aderito), mentre DNA Musica ha messo a disposizione gli strumenti per i musicisti e La Pizzeria Priamar rinfocillerà l’organizzazzzione che starà sul posto per 12 ore” concludono gli organizzatori. Media partner saranno IVG.it e Radio Savona Sound.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.