Solidali

Savona, domenica corsa all’alba per le zone terremotate

Si correrà per solidarietà nel centro cittadino: appuntamento domenica 4 settembre alle 6 in punto. I fondi ricavati andranno in materiale scolastico

corsa savona terremoto

Savona. Corsa di solidarietà per le zone terremotate dell’Italia centrale domenica mattina a Savona: questa l’iniziativa per l’alba del 4 settembre, che durerà per tutta la giornata con una staffetta benefica, aperta a tutti, con lo slogan “Facciamo il nostro passo”.

Si tratterà di cinque chilometri cittadini, “a passo libero”, come spiegano gli organizzatori sul volantino: una marcia aperta a tutti, insomma, in quest’ultimo scampolo di estate della Riviera.

Le iscrizioni apriranno alle 6.00 del mattino, mentre la partenza è fissata per le 7.00: ritrovo in piazza Sisto IV per tutti, davanti alla sede del Comune savonese. L’intero ricavato della giornata sarà utilizzato per l’acquisto di materiale scolastico da destinare alle aree terremotate.

Sarà quindi una giornata intensa di sport e solidarietà: dalle 7.00 alle 19.00 sarà possibile non solo donare per l’iniziativa, ma anche contribuire a una staffetta perpetua che sensibilizzerà ancor più sull’emergenza in corso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.